/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sudafrica, permesso speciale per import carburante per aerei

Sudafrica, permesso speciale per import carburante per aerei

Evitata una crisi del trasporto per la mancanza di forniture

CITTÀ DEL CAPO, 15 ottobre 2024, 18:19

Redazione ANSA

ANSACheck

Evitata all'ultimo una crisi dei trasporti aerei in Sudafrica in vista del periodo di traffico intenso della stagione di feste tra dicembre e gennaio: il direttore dell'Agenzia delle Entrate sudafricana (Sars-South African Revenue Service) Edward Kieswetter, ha annunciato l'ammissione di un permesso speciale per l'importazione di carburante per aerei della durata un anno, scongiurando un crisi di approvvigionamento negli aeroporti internazionali di Johannesburg, Città del Capo e Durban. La tregua fiscale durerà dal 21 ottobre 2024 al 20 ottobre del prossimo anno.
    L'annuncio viene solo pochi giorni dopo che l'industria locale dei carburanti aveva segnalato il problema della fornitura di jet fuel, il carburante per l'aviazione.
    L'industria attribuisce il problema a ritardi normativi legati alle licenze richieste da Sars per l'importazione e lo stoccaggio del carburante. L'autorità fiscale, tuttavia, ribatte dicendo che sono gli operatori del settore ad avere difficoltà nel rispettare le disposizioni di legge delle dogane e le accise che regolano la circolazione del carburante degli aviogetti.
    Il Sudafrica si trova a contare sempre di più sull'importazione di carburante dopo la chiusura di tre raffinerie costiere negli ultimi anni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza