Arriva a Firenze il 12 novembre la
tappa toscana del Roadshow "Tradizione e Innovazione:
L'eccellenza italiana si rinnova", realizzato da Made in Italy
in collaborazione con l'Associazione Marchi Storici d'Italia.
L'evento, ospitato presso lo IED di Firenze e condotto dalla
giornalista Giulia Ghizzani, vedrà la partecipazione di figure
di spicco del mondo associativo, istituzionale e
imprenditoriale.
Nel corso dell'evento, si legge in una nota, saranno inoltre
discussi i dati elaborati annualmente dall'Associazione Marchi
Storici che forniscono una fotografia puntuale del tessuto
imprenditoriale toscano con un focus sulle aziende presenti e
attive nella regione da più di cinquant'anni. Il Report 2024
mette in evidenza come il Made in Italy sia stato protagonista
di un anno di crescita, con una valorizzazione che ha rafforzato
la competitività delle imprese storiche italiane sia a livello
nazionale sia internazionale.
Dopo l'opening istituzionale del presidente della Regione
Toscana, Eugenio Giani, e i saluti di apertura dell'assessore
all'Economia Leonardo Marras, Roberto Santori, fondatore della
Community Made in Italy, Massimo Caputi, presidente
dell'Associazione dei Marchi Storici e presidente delle Terme di
Saturnia, e Benedetta Lenzi, direttore dello IED Firenze,
seguiranno tavole rotonde, networking e un dibattito sui valori
e sulle sfide per il futuro del Made in Italy.
Durante l'evento, Aldo Mario Cursano, presidente di
Confcommercio Toscana, Massimo Guasconi, presidente di
Unioncamere Toscana, Luca Tonini, presidente di CNA Toscana, e
Ferrer Vannetti, presidente di Confartigianato Imprese Toscana,
condivideranno esperienze e riflessioni sulle strategie di
crescita e di valorizzazione dei marchi storici.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA