/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tappa a Firenze per il roadshow dedicato al made in Italy

Tappa a Firenze per il roadshow dedicato al made in Italy

Insieme ai Marchi Storici d'Italia

ROMA, 04 novembre 2024, 17:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Arriva a Firenze il 12 novembre la tappa toscana del Roadshow "Tradizione e Innovazione: L'eccellenza italiana si rinnova", realizzato da Made in Italy in collaborazione con l'Associazione Marchi Storici d'Italia.
    L'evento, ospitato presso lo IED di Firenze e condotto dalla giornalista Giulia Ghizzani, vedrà la partecipazione di figure di spicco del mondo associativo, istituzionale e imprenditoriale.
    Nel corso dell'evento, si legge in una nota, saranno inoltre discussi i dati elaborati annualmente dall'Associazione Marchi Storici che forniscono una fotografia puntuale del tessuto imprenditoriale toscano con un focus sulle aziende presenti e attive nella regione da più di cinquant'anni. Il Report 2024 mette in evidenza come il Made in Italy sia stato protagonista di un anno di crescita, con una valorizzazione che ha rafforzato la competitività delle imprese storiche italiane sia a livello nazionale sia internazionale.
    Dopo l'opening istituzionale del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e i saluti di apertura dell'assessore all'Economia Leonardo Marras, Roberto Santori, fondatore della Community Made in Italy, Massimo Caputi, presidente dell'Associazione dei Marchi Storici e presidente delle Terme di Saturnia, e Benedetta Lenzi, direttore dello IED Firenze, seguiranno tavole rotonde, networking e un dibattito sui valori e sulle sfide per il futuro del Made in Italy.
    Durante l'evento, Aldo Mario Cursano, presidente di Confcommercio Toscana, Massimo Guasconi, presidente di Unioncamere Toscana, Luca Tonini, presidente di CNA Toscana, e Ferrer Vannetti, presidente di Confartigianato Imprese Toscana, condivideranno esperienze e riflessioni sulle strategie di crescita e di valorizzazione dei marchi storici.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza