Ecco San Valentino 2017. Dalle proteste in Pakistan ai baci collettivi: la festa di San Valentino in onore degli innamorati viene ricordata in tutto il mondo, a volte anche tra le polemiche. Ecco una carrellata di notizie e immagini dal mondo.
Dichiarazioni d'amore a San Valentino? Più difficile dirlo con i fiori, visto che in 5 anni in Italia si sono 'persi' oltre 2.700 fiorai. A fare il conto Unioncamere e Infocamere sulla base del Registro delle imprese tenuto dalle Camere di commercio.
PER 5 MILIONI DI ITALIANI 'CENETTA FUORI'
IL 77% SCEGLIE TETE A' TETE AL RISTORANTE
San Valentino a Beirut
LA CENA IDEALE E' DI PESCE, MA SE CUCINA LUI
La festa di San Valentino e' caratterizzata in Pakistan da tensioni fra favorevoli e contrari alla celebrazione della ricorrenza dedicata agli innamorati che ha antiche radici in Occidente. Al punto che lo stesso presidente della repubblica, Mamnoon Hussain e' intervenuto ieri per sostenere che "la festa non ha alcun punto di contatto con la nostra cultura e non dovrebbe essere osservata".
CINQUE CONSIGLI PER LA SERATA PERFETTA
L'AMORE E IL SESSO IN DIECI QUADRI INDIMENTICABILI
San Valentino a Taipei
Per la festa degli innamorati c'è anche uno speciale evento che la Soprintendenza degli Scavi di Pompei ha voluto dedicate agli innamorati, sarà possibile visitare la Casa dei Casti Amanti.
IRLANDA, SEI IDEE PER INNAMORARSI
Il premio "San Valentino innamorati a Camogli" diventa arcobaleno. A Fulvio Zendrini, 58 anni, e Mario Pietraccetta, 50 anni, coppia di fatto milanese ma di casa a Camogli dove hanno un bed&breakfast esclusivo alle pendici del monte di Portofino.
I CINQUE REGALI IDEALI PER SAN VALENTINO
San Valentino a Santiago del Cile
Il 14 febbraio è boom dei cibi esotici. "Dallo zenzero, il cui giro di affari registra un +141% in un solo anno, alla curcuma che mette a segno un aumento del 93%, fino al ginseng, volano gli acquisti dei cosiddetti 'superfood' ai quali sono abbinate anche miracolose proprietà afrodisiache ma che spesso provengono da Paesi come Cina e India che hanno bassissimi livelli di sicurezza alimentare".