Si aggiunge anche la voce di Lady Gaga, assieme a quelle di numerosi dignitari e personaggi del mondo dello spettacolo, nel giorno che commemora il decimo anniversario della catastrofe di Fukushima. L'artista statunitense di origine italiana ha pubblicato un video sul suo profilo Twitter in cui offre il proprio incoraggiamento a tutto il popolo giapponese, esaltando la loro resilienza, il senso di gentilezza e di generosità interiore".
Lady Gaga, che è molto popolare in Giappone, si era recata nel Paese del Sol Levante dopo appena tre mesi dal verificarsi della catastrofe nel 2011, esortando i turisti stranieri a tornare a visitare il Paese, oltre a sostenere nel corso degli anni diversi concerti di beneficienza per finanziare il processo di ricostruzione nelle regioni colpite dal disastro.
"Immagino quante persone attraversino ancora momenti difficili a livello emotivo e sotto il profilo mentale", ha detto Lady Gaga nel video visto da oltre 1.7 milioni di persone. "Continuiamo ad aiutarci reciprocamente, a essere disponibili l'uno con l'altro, e a volerci bene". La clip di un minuto si è conclusa con la cantante che ha pronunciato la frase in giapponese 'aishitemasu', a significare 'vi amo', facendo volare un bacio con un soffio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA