Fonti diplomatiche confermano che sono stati da poco ritrovati alcuni sopravvissuti del naufragio di turisti nel Mar Rosso. Tra questi risulta anche una cittadina belga con doppia nazionalità italiana. L'ambasciata d'Italia al Cairo ha quindi offerto al Belgio l'aiuto del console onorario a Hurghada per prestare la massima assistenza, in raccordo con la Farnesina.
Sono quattro i sopravvissuti della tragedia avvenuta ieri al largo della costa orientale dell'Egitto, tratti in salvo oggi dai soccorritori egiziani che hanno anche recuperato quattro corpi. Lo ha affermato il governatore del Mar Rosso Amr Hanafi, precisando che complessivamente risultano disperse ancora otto persone.
I sopravvissuti salvati oggi sono due belgi, uno svizzero e un egiziano, ha aggiunto il governatore, che porta il numero totale dei sopravvissuti della nave a 32.
Le quattro vittime non sono ancora state identificate. La nave trasportava 31 turisti di diverse nazionalità oltre all'equipaggio composto da 13 persone quando è stata colpita da una grande onda ieri mattina, che l'ha capovolta vicino a Marsa Alam, nell'Egitto sud-orientale.
La "Sea Story" era partita per un viaggio di immersioni di più giorni domenica e avrebbe dovuto attraccare venerdì a Hurghada, 200 chilometri a nord.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA