/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Brasile: Lula silura il capo della comunicazione istituzionale

Brasile: Lula silura il capo della comunicazione istituzionale

Il pubblicitario Sidonio Palmeira assume la guida della Secom

BRASILIA, 07 gennaio 2025, 20:42

Redazione ANSA

ANSACheck
© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

Il pubblicitario Sidônio Palmeira assumerà la guida della Segreteria per la comunicazione sociale del governo brasiliano (Secom) dal prossimo 9 gennaio. Il professionista, già coordinatore della campagna elettorale vittoriosa del presidente Luiz Inacio Lula da Silva nel 2022, sostituisce il deputato Paulo Pimenta, licenziato oggi al termine di un periodo di tensioni interne al governo causate dagli scarsi risultati raggiunti dalla comunicazione istituzionale del Planalto.
    "Il presidente vuole una persona con un profilo differente alla guida della Secom. Un professionista della comunicazione con esperienza", ha detto Pimenta in una conferenza stampa.
    Specialista in marketing politico, Palmeira ha affermato che "il governo è obbligato a comunicare al meglio quello che fa" e in modo "non analogico".
    Il capo dello Stato aveva già annunciato a dicembre di voler "apportare le correzioni necessarie" per migliorare la comunicazione del governo, lamentando il predominio della destra sui social media e sostenendo che le azioni della sua amministrazione non riuscissero a raggiungere adeguatamente la popolazione. Negli ultimi due anni di mandato, il presidente punta migliorare io suo gradimento presso i brasiliani, in calo negli ultimi mesi. Specialista in marketing politico Palmeira ha affermato che "il governo è obbligato a comunicare al meglio quello che fa" in modo "non analogico".
    La Secom, equiparata a ministero, è responsabile della formulazione e dell'attuazione della politica di comunicazione e diffusione delle azioni e dei programmi del governo federale, oltre che curare la pubblicità e i rapporti con la stampa.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza