/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Attrice indiana si finge morta per una campagna per il Pap test, ed è bufera social

Attrice indiana si finge morta per una campagna per il Pap test, ed è bufera social

Una scelta per sensibilizzare le donne, ma dai follower arrivano le accuse di volersi fare pubblicità

NEW DELHI, 05 febbraio 2024, 17:38

Redazione ANSA

ANSACheck

India: attrice si finge morta, bufera social sull 'etica - RIPRODUZIONE RISERVATA

India: attrice si finge morta, bufera social sull 'etica -     RIPRODUZIONE RISERVATA
India: attrice si finge morta, bufera social sull 'etica - RIPRODUZIONE RISERVATA

Fa discutere in India la scelta della top model e attrice Poonam Pandey, che ha fatto sapere di essere morta a seguito di un cancro all'utero, per poi rivelare che si trattava di una trovata nell'ambito di una campagna per sensibilizzare sulla prevenzione con il Pap test. "Poonam Pandey ha combattuto con coraggio la malattia ed è morta", diceva l'annuncio pubblicato sul suo account Instagram.

    La notizia aveva suscitato un'ondata di cordoglio tra i suoi follower (oltre un milione e 300 mila), centinaia di messaggi accorati di star di Bollywood, mentre anche la voce a lei dedicata su Wikipedia veniva aggiornata. Nel fine settimana la Pandey si è poi ripresentata viva ed in salute, ed ha motivato la sua scelta con l'invito a tutte le donne a fare il Pap test.

    Gli utenti dei social però sono insorti, con moltissimi che l'hanno accusata di volersi fare pubblicità con una scelta "non etica" e di avere trattato con superficialità la morte.

   Il tumore all'utero è il secondo più frequente tra le indiane dopo quello al seno, e causa ogni anno la morte di 77 mila donne.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza