/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ottanta testate spagnole denunciano Meta per concorrenza sleale

Ottanta testate spagnole denunciano Meta per concorrenza sleale

Chiedono 550 milioni a azienda Zuckerberg, violate norme europee

MADRID, 04 dicembre 2023, 11:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Prima azione giudiziaria congiunta della stampa spagnola contro un social media: l'Information Media Association (AMI), che rappresenta più di 80 testate giornalistiche, ha presentato una causa contro Meta, la società madre di Facebook e Instagram, per concorrenza sleale nel mercato pubblicitario.
    Nella denuncia, i principali quotidiani spagnoli come El Pais , El Mundo, Abc e La Vanguardia, sostengono che il colosso tecnologico ha violato in modo "massiccio" e "sistematico" - nel periodo compreso tra maggio 2018 e, almeno, luglio 2023 - le norme europee sulla protezione dei dati nella gestione dei suoi social network, condotta grazie alla quale ha acquisito un vantaggio fondamentale per attrarre investimenti pubblicitari consentendo annunci iper-personalizzati. I media chiedono alla società presieduta da Mark Zuckerberg un risarcimento di 550 milioni di euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza