/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per Dictionary.com la parola dell'anno è 'demure', modesto

Per Dictionary.com la parola dell'anno è 'demure', modesto

Virale dopo un video della TikToker americana Jools Lebron

NEW YORK, 26 novembre 2024, 16:09

Redazione ANSA

ANSACheck

Per dictionary.com la parola del 2024 è 'demure', equivalente di 'modesto', 'riservato', 'discreto'. Il termine è diventato un fenomeno dopo un video pubblicato lo scorso agosto dalla TikToker americana Jools Lebron. Nel segmento di 17 secondi, l'ex cassiera dell'Illinois parlava di come essere 'modesti o umili a lavoro'. Il contenuto diventò immediatamente virale su con oltre 41 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma. Da allora celebrities tra cui Jennifer Lopez, Olivia Rodrigo, RuPaul, Joe Jonas e Penn Badgley hanno realizzato video su social media usando la voce di quelli della Lebron. Persino la Nasa, l'ente spaziale americano, ha usato la frase in una campagna di marketing online.
    A fine agosto, la Lebron aveva un pubblico di due milioni di utenti sulla piattaforma di video. Lei stessa ha annunciato che grazie al successo è riuscita a pagare le spese per la sua transizione di genere e a sostenere la sua famiglia. "Sono cresciuta - ha detto - in una zona modesta di Chicago e sono finalmente in grado di dare alla mia famiglia un alloggio decente in un bel quartiere".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza