/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Commercialisti, 'aggregarsi per noi è un passaggio inevitabile'

Commercialisti, 'aggregarsi per noi è un passaggio inevitabile'

De Nuccio, 'Va offerto un 'bouquet' di servizi ai clienti'

PESARO, 15 ottobre 2024, 17:24

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"L'aggregazione, per noi, è un passaggio evolutivo inevitabile", anche per "vincere contro i grandi 'player' della consulenza", giacché bisogna "offrire un 'bouquet' di servizi il più possibile ampio" alla clientela. Lo afferma il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Elbano de Nuccio, parlando dal palco del convegno nazionale della categoria, a Pesaro, del mercato "turbolento" nel quale, "soprattutto dopo la pandemia", si sono trovati gli imprenditori, per i quali non è sufficiente il commercialista "tuttologo".
    Stando al sondaggio presentato all'assise della città marchigiana, il campione di giovani al di sotto dei 40 anni interpellato "assegna un'importanza maggiore alle economie di specializzazione (38%) rispetto alle economie di scala (29%) e a quelle di rete (27%)". Ma, si legge, dall'analisi, emerge pure "una dicotomia tra chi pensa che l'aggregazione sia la chiave di volta per competere e chi pensa, invece, che il network possa essere un valido modello alternativo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza