- Il sindaco Marino potrebbe dimettersi nelle mani della presidente dell'assemblea capitolina Valeria Baglio.
Il prefetto Gabrielli risponde a chi gli chiede se il Giubileo sia a rischio dopo le dimissioni: 'E' una città che sta in piedi da più di 2000 anni'. Ieri sera il premier, ospite da Fazio, ha
detto che 'più che con il Pd, si è rotto il rapporto tra il sindaco di Roma Ignazio Marino e la città', e ha affermato che le primarie si faranno.
Il Vicario del Papa, dal canto suo, ha affermato che 'per la Capitale serve una nuova classe dirigente'. Marino, secondo indiscrezioni, sarebbe pronto a presentarsi alle elezioni di primavera con una sua lista e non con il Pd.
- Solidarietà a Marino. "Roma rivuole Marino sindaco", "Mafia capitale ringrazia il Pd e il Vaticano". Con questi ed altri cartelli alcuni manifestanti stanno protestando davanti alla sede nazionale del Pd. "Ci hanno tolto il nostro voto, il Pd ha mandato via Marino votato da noi cittadini. Lui in due anni e mezzo ha fatto quello che 'questi qua' non hanno fatto in 40 anni", dice una signora". È un altro manifestante le fa eco: "Si è messo contro i poteri forti".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA