È online italiadomani.gov.it, portale dedicato al Piano nazionale di ripresa e resilienza. Palazzo Chigi e ministero Economia spiegano che illustrerà i contenuti del piano e il percorso di attuazione. E che sarà possibile consultare lo stato di avanzamento di ogni investimento e le spese sostenute. Le stime dell'ufficio parlamentare di bilancio: il Pil 2021 può sfiorare il 6%, con un recupero dei livelli pre-covid all'inizio del 2022. L'anno prossimo previsto un rallentamento, ma con un pieno utilizzo dei fondi del Recovery si arriverebbe al 4,2%.
Il #PNRR si apre ai cittadini: è online il portale https://t.co/osAwu1Fz8U.
— Palazzo_Chigi (@Palazzo_Chigi) August 3, 2021
È possibile consultare gli investimenti e le riforme, controllare e monitorare la realizzazione dei progetti #ItaliaDomani.
Per saperne di più: https://t.co/u0DYhismhe pic.twitter.com/1wehj0eFCf
"#ItaliaDomani si parte! Con il via libera dell'Ecofin a breve arriveranno i primi fondi per l'attuazione del nostro Pnrr. Siamo pronti a costruire un'Italia più verde, innovativa e inclusiva. L'Italia di domani". Lo si legge sul profilo Twitter di Palazzo Chigi, dove compare un video con una grafica tricolore che compone la scritta Italia domani, il titolo dato dal governo italiano al Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA