/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Soldi fortissimo disappunto per la nota di Sergio

Da Soldi fortissimo disappunto per la nota di Sergio

La presidente non ha condiviso né il contenuto, né il metodo

ROMA, 13 febbraio 2024, 18:33

Redazione ANSA

ANSACheck

Il presidente Rai Marinella Soldi e l 'Ad Rai Roberto Sergio in una immagine di arichivio - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il presidente Rai Marinella Soldi e l 'Ad Rai Roberto Sergio in una immagine di arichivio -     RIPRODUZIONE RISERVATA
Il presidente Rai Marinella Soldi e l 'Ad Rai Roberto Sergio in una immagine di arichivio - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Fortissimo disappunto: questa - secondo quanto si apprende - la reazione della presidente Rai, Marinella Soldi, per la diffusione del comunicato dell'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, sulla vicenda israelo-palestinese.

Soldi ha preferito non intervenire pubblicamente sulla vicenda per non creare ulteriori problemi all'azienda, ma non avrebbe gradito né il contenuto della nota, su un argomento molto delicato, divisivo e con molte sfumature, né il metodo, essendo mancata ogni condivisione tra i vertici aziendali. 

La presidente - si apprende ancora - confortandosi con l'Ad avrebbe lamentato inoltre mancanza di riflessione e di cautela, anche nella scelta di far leggere il comunicato in una trasmissione come Domenica In. Secondo Soldi, l'impatto reputazionale nei confronti della Rai, che come servizio pubblico ha il dovere di garantire pluralismo e di rispettare tutte le posizioni, è stato molto forte, favorendo nel pubblico la percezione di un'azienda divisa e di parte.

 

 




   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza