Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Amazon
"Spesso l'e-commerce viene inteso in contrapposizione al commercio fisico. Ma lo studio elaborato da The European House - Ambrosetti, in collaborazione con Amazon, evidenzia come siano complementari e come il commercio elettronico porti grandi vantaggi ai negozi fisici, che possono sfruttarlo per migliorare la propria offerta e ampliare la platea dei potenziali clienti". Così il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze, Federico Freni, commentando lo studio "Inflazione ed e-commerce: abitudini e percezioni degli italiani". "L’e-commerce - prosegue - garantisce una maggiore attenzione per il consumatore che può avere accesso a un servizio clienti dedicato. Inoltre attraverso il confronto fra i diversi prezzi contribuisce a limitare la speculazione e a contrastare l’inflazione". "Infine mi preme sottolineare il ruolo dell’e-commerce nell’offrire un importante servizio a chi si trova in una condizione di ridotta mobilità o nelle zone interne, con una minor penetrazione commerciale. Lo studio - conclude - certifica il valore aggiunto dell’e-commerce all’economia del Paese".
ANSAcom - In collaborazione con Amazon
Ultima ora