Il settore degli smartphone pieghevoli è in continuo fermento. In questo 2023, già diverse aziende hanno svelato i loro modelli e Huawei non vuole essere da meno. Il gigante cinese ha presentato qualche giorno fa in Germania la proposta europea dei suoi nuovi prodotti hi-tech, tra cui il Mate X3. Sui 'foldable' Huawei ha sempre puntato parecchio e questo modello ne è la conferma. Rivisto nel design e funzionalità, di fatto il pieghevole ridefinisce gli standard di settore, a partire dal design.
Secondo il produttore, il Mate X3 è lo smartphone con display flessibile più sottile al mondo, con uno spessore di 11,08 mm da chiuso e 5,3 mm da aperto. L'estetica viene valorizzata da una costruzione più curva sui quattro lati del pannello, il che rende più semplice e sicura l'impugnatura, nonostante l'ampiezza del pannello. Un risultato che è stato possibile raggiungere grazie all'utilizzo di alluminio e fibra di carbonio ultraleggeri, oltre che un ingresso più piccolo per la ricarica Usb-C. Il Mate X3 possiede inoltre la certificazione Ipx8 per la resistenza all’acqua: il display rimane reattivo ai tocchi anche se bagnato. Lo schermo esterno, protetto con Kunlun Glass, è un Oled da 6,4 pollici, mentre quello interno ha una diagonale da 7,85 pollici, sempre Oled.
Per garantire la massima tranquillità per tutto il giorno, Huawei Mate X3 dispone per la prima volta della doppia certificazione svizzera SGS five-star, per la resistenza di entrambi i display agli urti. Per ottimizzare la connettività in contesti come metropolitane o garage e in scenari di utilizzo sempre più complessi, il dispositivo introduce una tecnologia di comunicazione aggiornata, che garantisce agli utenti una potenza del segnale di alta qualità senza problemi. Il Wrap-Around Antenna Design aumenta efficacemente la potenza del segnale quando lo smartphone è aperto, mentre l'Intelligent Dual-Mode Tuning migliora la potenza del segnale quando il telefono è piegato.
Ancora design, anche quando si parla di multimedialità. Ispirato agli oblò delle stazioni spaziali, il layout della fotocamera posteriore presenta un aspetto futuristico, con una lama diamantata personalizzata, un processo che richiede 29 passaggi e 12 ore. La fotocamera principale Xmage Ultra Vision è da 50 megapixel ed è affiancata da una fotocamera ultra-grandangolare da 13 megapixel e da un teleobiettivo a lenti periscopiche da 12 megapixel, che supporta uno zoom ottico 5x. Il Mate X3 è disponibile su Huawei Store, nelle colorazioni Feather-Sand Glass nera e nella versione Vegan in pelle verde scuro, al prezzo di 2199,90 euro in versione 12+512GB. Fino al 5 Giugno, sarà possibile ottenere in regalo con l’acquisto anche un Watch GT3 46mm Active Black oppure un Watch GT3 42mm Elegant White.
In collaborazione con:
Huawei