Antonio Bassolino non ci sta e dopo le parole di Matteo Renzi e l'annuncio del commissariamento del partito cittadino va all'attacco. "Adesso - ha detto - molti dicono quello che si sapeva da tempo. Meglio tardi che mai. A Napoli è stato un disastro annunciato e voluto. Bisogna ricostruire il Pd dalle fondamenta". Bassolino lo scrive in un post su Facebook.
A Napoli la candidata Dem Valeria Valente non è riuscita ad arrivare al ballottaggio che vedrà affrontarsi il sindaco uscente Luigi De Magistris e il candidato del centrodestra Gianni Lettieri.
"Peggio non si poteva fare. Abbiamo perso senza neanche combattere. Non siamo andati al ballottaggio e non si è combattuto neanche al primo turno", ha detto Antonio Bassolino in conferenza stampa sui risultati elettorali del Pd a Napoli.
"Si è votato per i sindaci non sul governo nazionale, su questo sono d'accordo con Renzi. Ma quando si vota in così tante grandi città, che sono l'ossatura dell'Italia - ha aggiunto Bassolino -, è evidente che oltre che sul sindaco si vota sul paese".
"Vedo che é diventato di moda criticare l'alleanza con Ala, sono io che ho sollevato il tema che dico adesso non si esageri - ha detto ancora Bassolino in conferenza stampa -. Il risultato non dipende solo da Ala che è la goccia che ha fatto traboccare il vaso". "Il contributo del Pd è stato immenso. Troppo facile scaricare su Ala. Il problema è il Pd che non ha fatto il Pd", ha aggiunto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA