"E' normale, ci attaccano tutti perché siamo la prima forza del Paese e dopo che presenteremo la squadra di governo saremo vicini a raggiungere la maggioranza assoluta". Lo dice il candidato premier del M5S Luigi Di Maio al Forum live Facebook-Ansa.
Per Di Maio "un voto sprecato è sicuramente quello al centrosinistra, Renzi, Leu e Bonino, perché sono fuori combattimento. La sfida è con il centrodestra".
"Il primo provvedimento che prenderemo - ha detto Di Maio - è in cima ai nostri venti punti del programma: ci sarà anche un ministero per la qualità della vita e aboliremo 400 leggi" .
"Noi siamo pronti per governare, adesso decideranno gli italiani. Noi mettiamo una squadra a disposizione del Paese e poi deciderà Mattarella. Vogliamo far capire agli italiani che abbiamo le mani libere per mettere le persone al posto giusto perchè noi non dobbiamo partecipare a nessuna spartizione" mentre gli altri partiti "sperano di spartirsi le poltrone dopo".
In merito al commento di Pagine ebraiche 24, quotidiano dell'ebraismo italiano edito dall'Ucei, alla proposta di Lorenzo Fioramonti come ministro, Di Maio ha detto: "E' una notizia non vera. Il Movimento non è contro Israele, è contro il boicottaggio e non ha un ministro contro Israele. Fioramonti ha già chiarito quella vicenda e telefonerà all'ambasciatore per chiarire. Mi dispiace che si segua la strumentalizzazione del Pd contro i miei ministri". Lo dice il candidato premier M5S Luigi Di Maio al Forum live Facebook-Ansa
Luigi Di Maio, leader di M5S, ospite del forum Facebook-ANSA. Di Maio risponde in diretta alle domande del direttore e dei giornalisti dell'Agenzia e dei lettori di ANSA.it.