Le vacanze purtroppo stanno per terminare ma ci sono alcuni “must” a cui tutti gli studenti non possono rinunciare. Dall’ultima alba da vedere con il proprio gruppo estivo fino al bagno di mezzanotte, Skuola.net vi dice quali sono le 10 cose irrinunciabili da fare prima di tornare a scuola
Fatelo o ve ne pentirete! Il tanto odiato primo giorno di scuola sta per arrivare, dopo tutte le ore di dolce far niente passate a prendere il sole, a farsi accarezzare dalla brezza marina, tutti gli studenti dovranno iniziare a fare i conti con il back to school. Ma come scrive il portale studentesco Skuola.net, questo non è il momento per perdere tempo: raccogliete le ultime forze, scacciate via i cattivi pensieri e buttatevi a capofitto in 10 irrinunciabili must da fare prima del rientro tra i banchi.
10. Ballare fino al mattino
Da quando riprenderete a studiare purtroppo non ci sarà più il tempo di divertirsi come durante l’estate, ecco perché dovete fare in modo di godervi fino all’ultimo le danze sfrenate fino a quando il sole non sarà spuntato.
9. Restare svegli 24H
Se c’è qualcuno tra di voi in grado di star sveglio tutta la notte e poi fare il tanto decantato “after” deve accettare la sfida. Chi tra voi ragazzi sarà “fisicamente” in grado di reggere un intero giorno di divertimento senza mai dormire?
8. Passeggiare a piedi nudi sul bagnasciuga
Prendetevi un momento per voi, per pensare oppure per riflettere. Per un pomeriggio, distaccatevi dalla musica e dai drink sulla spiaggia e fatevi una lunga passeggiata in riva al mare, assaporate l’odore della salsedine e lasciatevi tranquillizzare dalla sabbia bagnata sotto i piedi. Ritornerete a scuola molto rilassati!
7. Fare il bagno di mezzanotte
Una volta sfatato il mito che l’acqua di notte è fredda, fare il bagno di mezzanotte sarà una passeggiata. Organizzatevi con i vostri amici e fate un bel falò sulla spiaggia, e quando sarete lì, senza fare troppi programmi, quando vi andrà, gambe in spalla e prendere la rincorsa verso il mare e tuffatevi tra le tiepide onde per celebrare la vostra estate
6. Farvi l’ultimo selfie con i vostri amici estivi
Le vacanze stanno per finire, prima o poi tocca fare i conti con questi problemi…ma aspettate un attimo. Bisogna farsi almeno un altro selfie, giusto per arrivare a cifra tonda: infatti questo ultimo scatto sarà il numero 2 milioni e 500 mila. Quando sfoglierete l’album sullo smartphone le foto saranno tutte uguali, ma è assicurato che vi farete una montagna di risate a riguardarle tutte durante la ricreazione o di nascosto durante le lezioni
5. Vedere il sole sorgere
Un pizzico di romanticismo non guasta mai. Mettete la sveglia molto presto, quando suonerà certo sarà una vera batosta aprire gli occhi e scrollarsi via di dosso il pesante sonno, ma una volta che sarete sulla spiaggia al buio e vedrete i primi raggi del sole spuntare all’orizzonte non vi pentirete di esservi svegliati nel cuore della notte per godere di quel fantastico spettacolo.
4. L’ultimo bacio con il vostro flirt estivo
Con la fine delle vacanze c’è anche un’altra dura realtà da affrontare. No, non si tratta dei duecentociquantamila compiti che avete lasciato in stand-by a casa, ma l’inesorabile abbandono del vostro amore estivo. Nelle lunghe giornate passate sui lettini in spiaggia, avete sfoderato le vostre carte migliori e conquistato la vostra preda, ma con la fine delle vacanze ognuno torna a casa sua, nella propria città, a chilometri di distanza. Il modo migliore per uscirne? Un romantico bacio al cuore di luna, dopo che una cena nel miglior ristorante della vostra località balneare, ovvio.
3. Alzarsi a mezzogiorno
Il suono più bello nelle mattine d’estate è il silenzio. Niente e nessuno che interrompe i vostri sogni, mentre siete lontani dai banchi di scuola. L’estate è il tempio del sonno, e alzarsi a mezzogiorno è un obbligo che ogni studente deve ossequiare fino all’ultimo giorno.
2. Mangiare il panino riparatore
La serata in discoteca è terminata e siete completamente “sfatti”, ma soprattutto affamati. Senza energia e con gli occhi che si chiudono siete alla disperata ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti. Quando siete lì per mollare, all’orizzonte appare il chiosco dei panini. E’ lui che vi salverà, “Il panino riparatore”: darà pace a tutte le sofferenze
1. La festa di fine estate
Il modo più divertente per chiudere l’estate è di sicuro la festa finale con tutti i propri amici, organizzando un bel barbecue all’aperto: così oltre a godervi della buona carne, avrete l’occasione di vivere a pieno il clima piacevole delle ultime calde sere d’estate e divertirvi con i vostri amici di baldoria.