Personalità di vario tipo, e di tutto il mondo, continuano a rendere omaggio al mito di Muhammad Ali e di ciò che la sua figura significava. Ora è il turno anche di Madonna, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato tre foto, di cui due che la ritraggono assieme all'icona del pugilato. La terza foto è un'immagine di Ali con la rockstar Prince, anche lui scomparso di recente.
"Quest'uomo, questo re, questo eroe, questo essere umano! - è la considerazione di Madonna riferita all'ex campione del mondo dei pesi massimi -. Non ci sono parole per spiegare. Lui ha cambiato il mondo...che Dio lo benedica". E poi: "ma che sta succedendo? Stiamo perdendo tutti i nostri tesori nazionali. Lui era quello più grande".
Don King "campione della gente, non morirà mai" - "Amavo quell'uomo, era un amico di tutta la vita. Ma Ali non morirà mai". Così Don King, celebre promoter del mondo della boxe e organizzatore di molti dei combattimenti del Più Grande (tra cui quello a Kinshasa contro George Foreman) ricorda l'uomo che ha dato anche a lui fama e ricchezza. "Ora vogliamo celebrare la figura di Ali per ciò che lui era - aggiunge Don King, secondo quanto riportano alcuni dei principali siti statunitensi di boxe -: un combattente per il popolo e il campione della gente. Ha sempre dimostrato, pagando anche le conseguenze delle sue azioni, che tipo di carattere avesse, la propria forza interiore, ispirazione e motivazioni. E' tutto questo che separa il grano dal loglio, lui non era uno comune".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA