Poker della Juventus al Palermo nell'anticipo del venerdì della 25/a giornata. LA CRONACA Finisce 4-1 per i bianconeri, che aumentano il vantaggio in classifica e che possono ora concentrarsi sulla sfida di Champions di mercoledì prossimo con il Porto.
Apre le marcature Marchisio, a segno al 13' sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il raddoppio bianconero arriva al 40', direttamente su punizione, con una magia di Dybala, ex di turno che non esulta. Nella ripresa arriva il gol numero 19 di Gonzalo Higuain che al 18' beffa Posavec su invito di Dybala che trova il secondo gol personale al 44'. Nel recupero c'è anche il tempo per il gol del Palermo, a segno al 47' con Chochev.
Allegri, una vittoria verso lo scudetto - "Nel primo tempo abbiamo chiuso sul 2-0 non giocando benissimo. E' una vittoria in meno verso lo scudetto, non è una vittoria in preparazione della Champions ma era una gara importante da vincere, che valeva tre punti come tutte le altre'': così ai microfoni di Premium sport l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. ''Il battibecco con Bonucci? Non c'è nessun caso. Avevo tre giocatori che avevano bisogno di cambi perché avevano i crampi. C'è stata un'incomprensione ma non c'è stato nessun problema''. ''Siamo in una buona condizione fisica, affronteremo gli ottavi di Champions con grande entusiasmo - ha aggiunto Allegri - e con l'obiettivo di andare ai quarti. La partita di stasera però non era scontata ed è vincendo questi match che si vincono i campionati. Chi più forte tra Higuain e Ibrahimovic? E' dura decidere. Sono due straordinari campioni e mi ritengo fortunato per averli allenati entrambi".
Dybala,stasera troppo superficiali - "I due gol senza esultare? No, per rispetto ai miei ex compagni ai tifosi del Palermo non ho esultato: ho vissuto tre anni bellissimi a Palermo. Ho ringraziato Higuain per il bellissimo assist che mi ha fatto ma non è stata un'esultanza: così ai microfoni di Premium sport Paulo Dybala commenta il successo sul Palermo. ''Passo importante in campionato? Sì, Abbiamo fatto un bel passo in avanti ma non abbiamo giocato benissimo, siamo stati troppo superficiali e abbiamo sbagliato troppe palle. In Champions dovremo cambiare atteggiamento e mentalità perché non sarà facile giocare contro il Porto'', ha sottolineato l'argentino che poi, ai microfoni di Sky ha parlato dell'intesa con Gonzalo Higuain ''Ci conosciamo già, è da un bel po' che lavoriamo insieme, parliamo spesso di come ci muoviamo così uno sa già dov'è il compagno senza guardare. Per fortuna le giocate escono bene, speriamo di continuare così insieme''
Riproduzione riservata © Copyright ANSA