/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lega Pro con WeArena verso il primo campionato eSerieC

Lega Pro con WeArena verso il primo campionato eSerieC

Vulpis, accordo segna un balzo netto nel futuro

ROMA, 29 dicembre 2021, 12:21

Redazione ANSA

ANSACheck

Lega Pro ha firmato un accordo strategico con WeArena Entertainment Spa. per lo sviluppo del campionato eSerieC, il primo progetto nazionale dedicato al mercato degli sport elettronici. Il campionato eSerieC, informa Lega pro, diventerà un impulso concreto allo sviluppo del mondo e-Sportivo in Italia, con l'intento di rendere partecipi e consapevoli il maggior numero di società calcistiche della Lega Pro e di coinvolgere sempre più tifosi e appassionati.
    "Grazie a questa partnership pluriennale, Lega Pro si presenta con un'immagine sempre più giovane, dinamica e al passo coi tempi - spiega Marcel Vulpis, vicepresidente vicario con delega all'area commerciale -. Già al termine del primo anno di attività prevediamo di presentarci sul mercato come la serie con il maggior numero di team 'esportivi'. Le società potranno entrare in contatto con il target dei Gen-Z, senza dimenticare le opportunità di visibilità che offriremo ai nostri 60 Club sul terreno delle sponsorizzazioni e dei social network. È un balzo netto nel futuro e WeArena, già attiva in Italia con altri format di intrattenimento eSportivi e nel mondo digitale, aiuterà i nostri club a crescere proprio in questo specifico settore" conclude Vulpis.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza