Torna la Serie A con la sedicesima giornata, la prima dell'anno nuovo e dopo la lunga sosta per i Mondiali in Qatar vinti dall'Argentina di Messi.
Salernitana-Milan 1-2 CRONACA
e Sassuolo Sampdoria 1-2 CRONACA
Pioli, a Salerno le risposte che mi aspettavo - "Sono soddisfatto della prestazione, dovevamo segnare qualche gol in più, anche per soffrire un po' meno, ma ripartire con una vittoria ci può aiutare, perché ci aspettano settimane impegnative. Ho avuto le risposte che cercavo e in realtà mi aspettavo, perché conosco questa squadra". Così Stefano Pioli ha commentato a Dazn la vittoria del Milan a Salerno. "Nella fase di possesso palla ci siamo messi con la difesa a tre, non conoscevamo bene l'aspetto difensivo della Salernitana - aggiunge l'allenatore del Milan campione d'Italia -. La squadra è stata brava a leggere gli spazi, trovandoli bene e a creare tanto. Abbiamo sofferto nel finale, ma ripartire con una vittoria era il nostro obiettivo in vista della sfida stimolante contro la Roma".
64' GOL! GOL BERARDI! SASSUOLO-Sampdoria: 1-2. I neroverdi tornano in partita al minuto 64'! Ripartenza che parte dai piedi di Frattesi, che pesca il taglio di Pinamonti impegnando Nuytinck. Il centrale doriano è costretto a spendere il fallo tattico, ma quest'ultimo avviene in area di rigore. Penalty concesso da Maresca e Domenico Berardi dagli unidici metri beffa Audero. Partita riaperta al Mapei Stadium.
28' GOL! GOL AUGELLO! Sassuolo-SAMPDORIA: 0-2. Una manciata di secondi e la Doria raddoppia il parziale! Thorstvedt perde una sanguinosa palla sulla propria trequarti, e permette ad un rapido Augello di calciare verso lo specchio: precisa conclusione di esterno sinistro che termina in buca d'angolo, alle spalle di Andrea Consigli.
25' GOL! GOL GABBIADINI! Sassuolo-SAMPDORIA: 0-1. Arriva al minuto 25' la rete che porta i blucerchiati in vantaggio. Verre ottiene un corner dopo un allungo sull'out di destra, e poi si incarica dello stesso. Cross morbido che pesca lo stacco di Amione, che con una precisa torre trova Gabbiadini spalle alle porta. Il numero 23 sceglie la rovesciata e beffa Consigli. Assist di Amione.
15' GOL! Salernitana-MILAN 0-2! Rete di Sandro Tonali! Coulibaly rinvia male dalla sua area servendo di fatto il numero 8 che prova la conclusione dal limite. Ochoa respinge sui piedi di Brahim Diaz che scarica all'indietro ancora per l'ex Brescia. Tonali stavolta incrocia la conclusione perfettamente e batte il portiere messicano.
10' GOL! Salernitana-MILAN 0-1! Rete di Rafael Leão! Tonali serve il portoghese alle spalle della difesa di Nicola. Leao salta Ochoa allargandosi un po', ma riesce comunque a depositare nella porta sguarnita.
Le formazioni
SALERNITANA (3-5-2). Ochoa; Lovato, Radovanovic, Fazio; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Piatek, Dia. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bronn, Pirola, Motoc, Daniliuc, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Bonazzoli, Valencia, Botheim.
MILAN (4-2-3-1). Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Thiaw, Gabbia, Dest, Bozzolan, Pobega, Vranckx, Bakayoko, Adli, De Ketelaere, Lazetic.
==================================================
SASSUOLO (4-3-3). Schierati: Consigli; Toljan-Tressoldi-Ferrari-Rogerio; Frattesi-Henrique-Thorstvedt; Berardi-Pinamonti-Lauriente. Allenatore: Alessio Dionisi.
SAMPDORIA (3-4-1-2). Audero; Bereszynski-Nuytinck-Amione; Leris-Rincon-Vieira-Augello; Verre; Gabbiadini-Lammers. Allenatore: Dejan Stankovic.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA