/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio: Figc rinnova la partnership con Tim

Calcio: Figc rinnova la partnership con Tim

Gravina, 'Binomio storico, coinvolgiamo giovani'

ROMA, 03 aprile 2023, 13:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Dopo 24 anni, la Figc e Tim cammineranno ancora insieme, per un "binomio straordinario", a detta del presidente Gabriele Gravina. Oggi a Roma si è tenuto il rinnovo della partnership iniziata nel 1999, con un parterre d'eccezione. "Sono particolarmente felice di presentare questa partnership, quella storica della Federazione - dice Gravina - C'è stata una svolta importante: la presenza dell'ad di Tim Pietro Labriola (presente alla firma, ndr) ha rappresentato un salto di qualità nel modo di proporre una partnership in modo evolutivo, condividendo una progettualità innovativa oltre che tecnologicamente avanzata". Il numero uno della Figc è stimolato dall'idea di "coinvolgere il mondo dei giovani, che arricchisce il panorama del calcio italiano con i suoi 833mila tesserati, che rappresentano il 20 per cento della popolazione tra dai 5 ai 16 anni".
    Per riuscirci, la FIGC si rivolge a un partner "che sappia coinvolgere, oltre che dare servizi - aggiunge Gravina - Con Labriola abbiamo cercato aspetti inediti del calcio, per coinvolgere i tifosi con una serie di attività. Abbiamo chiesto a Tim di contaminare positivamente tutto ciò che riguarda il calcio d'élite fino a tutte le nazionali giovanili e femminili".
    Anche Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale, ha benedetto il rinnovo dell'accordo: "Tim è una grande azienda italiana, con la Nazionale da tanto tempo, mi sembra giusto che questa partnership vincente vada avanti". Collegate dal centro tecnico di Coverciano, anche la ct della Nazionale femminile Milena Bertolini e il difensore Sara Gama, all'ultimo raduno prima della partenza per il Mondiale in Nuova Zelanda: "Vogliamo andare là per fare sempre di più innamorare italiani del calcio femminile - sorride la ct - Tim sarà fondamentale per rimanere collegati con i nostri cari". Gama conclude: "La partnership dimostra che questo brand importante crede in noi e investe in un movimento con grandissime potenzialità".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza