Sassuolo-Torino termina 1-1 CRONACA per l'anticipo serale del sabato della 24esima giornata di campionato
GOL
Al 9' Sassuolo - TORINO 1-1 - Rete di Zapata. Bellanova parte in velocità sulla destra, pallone morbido in area dove Zapata arriva prima di tutti e la piazza di piatto in rete.
Al 5' SASSUOLO - Torino 1-0 - Rete di Pinamonti, Discesca di Pedersen sulla destra, pallone morbido in area dove Pinamonti stacca di testa e la mette all'angolo alla destra di Milinkovic Savic..
Finisce senza vincitori il posticipo serale della 24/a di serie A. Un pari che allunga la serie positiva del Torino e regala un punto di speranza al Sassuolo che dopo tre ko di fila, rialza la testa, ma senza riuscire a centrare l'obiettivo più importante. Fa un passettino in avanti la formazione di Dionisi, resta in bilico la posizione del tecnico, anche se la squadra ha fatto il possibile per rendere dura la vita al Torino. Nel finale è stato il Sassuolo a sfiorare il gol vittoria con Defrel, ma abile, poco dopo, è stato Consigli a volare sul colpo di testa di Zapata. All'inizio assenze importanti per Dionisi e Juric. Nel Toro alle spalle di Zapata e Sanabria, c'è Vlasic. Nel Sassuolo c'è l'assenza a sorpresa di Boloca, febbricitante. Al suo posto il giovane Lipani. Avvio scoppiettante di partita. La prima fiammata è del Sassuolo, Pedersen corre sulle corsia di destra, mette a centro area, indisturbato Pinamonti di testa indovina l'angolo giusto alla destra di Milinkovic che tocca la palla senza però riuscire a respingerla. Immediata la risposta del Torino al 9'. Scatta sulla destra Bellanova, palla in mezzo per Zapata lasciato solo da Erlic che supera facilmente Consigli di piatto. Per Zapata è il decimo gol segnato al Sassuolo, un vero incubo per i neroverdi. Al 20' il Torino perde il suo capitano Rodriguez che aveva iniziato la partita in non perfette condizioni fisiche.
La squadra di Juric insiste spesso sul lato destro del campo dove Bellanova, come nel gol, vince spesso il duello con il suo controllore Doig, il quale si prende il primo giallo della gara proprio per un fallo sull'esterno ospite. La scarsa affidabilità di Laurientè vanifica spesso ogni tentativo offensivo del Sassuolo che non corre rischi, ma non riesce nemmeno a mostrare i denti in una gara che sarebbe solo da vincere. Fraseggia meglio il Torino che non riesce però ad affondare. Tentativo alla mezz'ora di Zapata, palla fuori. Nel finale del tempo tocca a Vlasic ma la sua conclusione finisce vicinissima al palo. Ci prova poi Bajrami su punizione, Milinkovic Savic non si fa ingannare dal terreno bagnato e respinge il pericolo. Nella ripresa si gioca molto a centrocampo, ma nessuno vuole scoprirsi più di tanto. Al 25' ci prova Laurientè, immediata la risposta di Mikinkovic Savic. Tocca a Vlasic sfiorare il raddoppio al 32', prima di una nuova iniziativa di Laurientè, con il portiere ospite che si salva in calcio d'angolo. In pieno recupero una occasione a testa con Defrel e Zapata. Il Sassuolo sale a 20 punti, il Torino a 33 vanificando il possibile sorpasso alla Fiorentina.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA