/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

#BlackFriday , blitz di Greenpeace a Roma contro il consumismo

#BlackFriday , blitz di Greenpeace a Roma contro il consumismo

Attivisti in azione presso EUROMA2, uno dei centri commerciali più grandi della Capitale

24 novembre 2017, 13:51

Redazione ANSA

ANSACheck

Black Friday: Greenpeace in azione in un centro commerciale di Roma contro il consumismo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Black Friday: Greenpeace in azione in un centro commerciale di Roma contro il consumismo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Black Friday: Greenpeace in azione in un centro commerciale di Roma contro il consumismo - RIPRODUZIONE RISERVATA

In concomitanza con il Black Friday, appuntamento che ormai a livello mondiale segna l'inizio dello shopping natalizio, attivisti di Greenpeace sono entrati in azione a Roma presso EUROMA2, uno dei centri commerciali più grandi della Capitale, per protestare contro il consumismo. La ong ambientalista invita tutti oggi ad astenersi dallo shopping. Gli attivisti hanno condotto un'azione dimostrativa, impersonando simbolicamente un Pianeta Terra soffocato dallo spreco di oggetti di uso comune, derivante dal modello di consumo "usa e getta".

La manifestazione si è conclusa con l'apertura di uno striscione con la scritta "Il consumo eccessivo soffoca il Pianeta". "Il Black Friday è diventato uno dei giorni simbolo del consumismo più smodato e, complici le offerte a basso costo, acquistiamo senza pensare, noncuranti dei possibili impatti ambientali e sociali che questo spreco di risorse può generare", commenta Giuseppe Ungherese, responsabile campagna inquinamento di Greenpeace.

Greenpeace presenta oggi la "MAKE SMTHNG Week", una serie di eventi pubblici che ha l'obiettivo di fornire alternative creative al consumismo. Dal 2 al 10 dicembre, durante la "MAKE SMTHNG Week", in tutto il mondo verranno organizzati circa 100 eventi in cui appassionati e creativi condivideranno le loro conoscenze per riciclare, riparare, riutilizzare e dare una nuova vita ad oggetti inutilizzati o destinati ad essere gettati via, tramite il fai-da-te e l'autoproduzione. Greenpeace, insieme a Fashion Revolution, Shareable, e centinaia di creativi in tutto il mondo, invita tutti ad astenersi dallo shopping durante il Black Friday e a partecipare agli eventi della "MAKE SMTHNG Week".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza