Con il rigore decisivo calciato da Ronaldo a Madrid migliaia di tifosi merengue si sono riversati per strada verso Plaza Cibeles, nel cuore della capitale, tradizionale teatro dei festeggiamenti delle vittorie del Real. Cibeles, la grande piazza di fronte al municipio del sindaco di Podemos Manuela Carmena, sul lungo viale del Paseo de la Castellana, festeggerà come è tradizione tutta la notte.
I tifosi esultanti saranno raggiunti verso le tre del mattino, ha fatto sapere il Real, dalla squadra in partenza da Milano.
Dall' aeroporto di Barajas, precisa As, i giocatori blancos faranno già un primo piccolo giro trionfale lungo la Catellana, passando dallo stadio Santiago Bernabeu poi da Concha Espina per raggiungere quindi i tifosi e attorno alla fontana di Cibeles.
Domenica sera è previsto il vero percorso trionfale della squadra per la capitale spagnola, fino ad Alcalà e al municipio, dove saranno ricevuti da Carmena, e poi alla sede del governo regionale in Puerta del Sol. In serata celebreranno la conquista della 'Undicesima' nel loro stadio, il Bernabeu.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA