/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

È ufficiale: il mondo è andato ai cani (e ai gatti, criceti, canarini)

È ufficiale: il mondo è andato ai cani (e ai gatti, criceti, canarini)

Pubblicato il 30 luglio 2024

di Alessandra Magliaro

ANSA - di Alessandra Magliaro.
In tutto il mondo, i tassi di proprietà di animali domestici sono più alti che mai, con Stati Uniti e Brasile in testa con oltre il 70%. Ma cosa sta guidando l'aumento record visto che i pets sono sempre stati popolari? Le ragioni per avere un animale domestico stanno cambiando perchè, e la scienza supporta questa percezione, quel legame aiuta nei problemi della vita reale come depressione, ansia e persino salute del cuore.  Migliorare la salute fisica e mentale avendo un cane, un gatto o un altro pet è un'idea sempre più attraente, attesta il report Mintel di luglio 2024. Ci fanno assumere, magari se non abbiamo figli, un ruolo genitoriale e in generale sono membri di famiglia. La conseguenza è la loro umanizzazione: il legame con le persone è così stretto che dall'alimentazione all'igiene cerchiamo il meglio e spesso anche gli stessi ingredienti, cibi meno processati e burro di karitè nello shampoo.

Condividi

Notizie ANSA Scegli l’informazione di ANSA.it

Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it

Abbonati ora
Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.