Uno stormo di cuori verdi in volo
che attraversa i cieli dell'Umbria apre il nuovo spot voluto
dall'Assessorato al Turismo della Regione Umbria per la campagna
estiva di promozione turistica, ideato dall'agenzia Armando
Testa.
Il film, declinato in tre diverse versioni e della durata di
30 secondi, prende il via con una vista dall'alto della campagna
umbra, sopra la quale sfreccia una formazione di cuori verdi che
sorvola anche borghi e paesaggi attirando gli sguardi di chi
l'osserva passare. I cuori - spiega la Regione - prendono vita
grazie a una ragazza che, dal divano di casa, sta apponendo con
lo smartphone le icone di cuori che rappresentano il "Like it"
su una serie di foto postate nei social da persone che visitano
l'Umbria. Come per magia però, i cuori diventando fisici e
volano verso la loro destinazione: ogni cuore infatti, è diretto
verso uno scorcio magico del territorio umbro ed è destinato a
chi lo sta visitando. Vediamo un cuore atterrare in braccio ad
una coppia di ragazzi in barca sul Trasimeno, un altro venire
afferrato da turisti nei giardini di Città di Castello e così
via, in un viaggio "spettacolare" che tocca luoghi iconici come
Perugia, Assisi, Orvieto, Gubbio, Amelia, la cascate delle
Marmore e tanti altri ancora con immagini relative a 18 località
diverse.
L'ultimo cuore in volo ritorna ad essere grafico, per
collocarsi all'interno del logo Umbria Cuore verde d'Italia.
La campagna sarà in onda dal 12 maggio in televisione e sul
web (link YT spot 30 secondi).
La produzione è di Armando Testa Studios con la regia di
Luca Grafner.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA