"L'organizzazione di questa Fiera dimostra che quella valdostana è una comunità matura, che sa adattarsi ai cambiamenti, forte e determinata che non si arrende e costruisce: questo è un progetto costruito insieme". Lo dice l'assessore allo Sviluppo economico Luigi Bertschy, durante la presentazione della Fiera di Sant'Orso 2022, prevista il 2 e 3 aprile.
Simbolo del ciondolo sono "le cesoie, attrezzo d grande importanza perché ridà vita alle piante e alla natura, rappresentano quindi un legame con il futuro".
Ci sono "persone che soffrono e speriamo che la Fiera sia portatrice di pace e la dedichiamo alla popolazione ucraina, quella che ci sta raggiungendo affinché possano vivere con noi due giorni particolari e possano trovare un minimo di serenità passando due giorni che non saranno la festa ma una festa di comunità nel rispetto di quello che sta succedendo intorno a noi".
Fra le novità dell'edizione 2022 "c'è l'attenzione al mondo dello sci: l'Avif promuoverà nei punti di informazione uno sconto a 30 euro dello sci fino a fine stagione sui grandi impianti" e su Skyway.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA