"Questa 13/a edizione è stata studiata, pensando a tutte le misure necessarie per la sicurezza. Proprio per questa ragione è un Marché Vert diffuso dislocato in due sedi, l'una al Teatro Romano e l'altra in piazza Arco d'Augusto". Lo ha sottolineato l'assessora comunale al Commercio Alina Sapinet, presentando il mercatino di Natale in programma dal 20 novembre al 6 gennaio ad Aosta. Sono 40 gli chalet, 31 al Teatro romano e 9 all'Arco di Augusto, destinati alla vendita di prodotti tipici e alla promozione.
L'inaugurazione è in calendario venerdì 19 novembre alle 17 all'Arco di Augusto.
"Dal 27 novembre 700 alberelli illuminati renderanno il centro storico e la città ancora più attraente, festosa ed accogliente" ha detto il presidente della Chambre Roberto Sapia. Per il sindaco Gianni Nuti "tutte le istituzioni hanno collaborato all'organizzazione di questa manifestazione attorno alla quale ruota un grande indotto con una ulteriore potenzialità di crescita". L'assessore regionale al Turismo Jean-Pierre Guichardaz ha parlato di "un Marché tra i più belli e suggestivi mercatini di Natale in Italia e in Europa, un prestigioso esempio di connubio tra cultura e turismo".
La manifestazione è finanziata con 360 mila euro. Sarà aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 20, sabato 25 dicembre e sabato primo gennaio dalle 14 alle 20. Il marchio e la grafica, rinnovati, sono opera di Claudio Latella.
A corollario del mercatino ci saranno l'albero di Natale e la pista di pattinaggio in piazza Chanoux, una giostra con animazione in piazza Roncas, laboratori all'Arco di Augusto e intrattenimento musicale itinerante. Obbligatorio il green pass, consigliato l'uso della mascherina, previsti controlli a campione.