Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Assosalute
“Il Servizio sanitario, nato nel 1978, 45 anni fa, con determinati presupposti è il miglior sistema sanitario al mondo, universalistico. Oggi quello che va capito è come rimettere al centro le persone. Credo che la questione sia prevalentemente questa”. Lo dice il presidente di Assosalute Salvatore Butti, in occasione di un evento organizzato dall’Associazione a Roma, da titolo “Ssn al bivio: pubblico o privato?”.
Butti spiega che servono “soluzioni che rimettano sul territorio le persone al centro, soprattutto guardando quelle figure che sono maggiormente a contatto come il medico di medicina generale, il farmacista, facendo veramente sistema sul territorio”.
“L’impegno di Assosalute, radicato nella sua mission e riflesso nelle diverse attività che portiamo avanti nel corso dell’anno - aggiunge - è aiutare i cittadini nel prendersi cura della propria salute responsabilmente e consapevolmente. Proprio per una questione di responsabilità e consapevolezza, abbiamo invitato qui oggi esponenti politici delle forze di maggioranza e opposizione, a confrontarsi con i referenti della salute dei cittadini per contribuire alla definizione di una futura governance territoriale del SSN e consegnare alle future generazioni una sanità a misura di persona e realmente universalistica”.
ANSAcom - In collaborazione con Assosalute
Ultima ora