Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Cdc - Cassa dottori commercialisti
“Durante l'assemblea dei delegati abbiamo approvato il budget 2024 e la seconda revisione di budget del 2023. Una fotografia positiva, fiduciosa, con un patrimonio che è previsto a 11 miliardi 800 milioni, un numero di iscritti in crescita e un avanzo di amministrazione di 644 milioni per le previsioni relative al 2024. E’ il frutto di scelte fatte nel passato”. Lo ha detto Michele Pirotta, vicepresidente della Cassa dottori commercialisti oggi a Siracusa a margine del Previdenza in tour. “L’attenzione all'etica, allo sviluppo sociale, all'economia reale è senz'altro una priorità.
E non dico nulla di nuovo parlando di investimenti sostenibili e attenzione alla sostenibilità - ha continuato il vicepresidente Pirotta -. L’attenzione a quello che è un futuro equo, sostenibile e solidale è sicuramente uno delle missioni e dei valori che teniamo in maggiore considerazione. Vent'anni fa c'erano investimenti in immobili e in titoli di Stato, oggi ovviamente le classi di investimento che deve valutare una cassa di previdenza sono molte di più. Parliamo di infrastrutture, parliamo di investimenti in economia reale, parliamo di investimenti in quelli che sono le le forze attuali quindi parliamo dei Paesi in via di sviluppo, parliamo di un'attenzione all'Italia ma anche all'Internazionale”.
ANSAcom - In collaborazione con Cdc - Cassa dottori commercialisti
Ultima ora