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ANSAcom - In collaborazione con Discoup
Il mercato dei voucher registra "una crescita a doppia cifra in tutto il mondo e l'Italia non è da meno”. Ne è convinto Andrea Boffo, fondatore e amministratore delegato di Tikato, a cui fa capo Discoup, il portale specializzato in ricerca e diffusione di codici sconto e offerte online. Se è vero che durante gli anni di picco della pandemia “il settore ha registrato una lieve flessione dei margini nel Regno Unito e negli Stati Uniti, anche questi mercati sono di nuovo in crescita”, ricorda Boffo, ricordando che si tratta di un mercato che “dà il suo meglio nell'ultima parte dell'anno, sostenuto da eventi come il Black Friday, il Cyber Monday o il Single Day”. Tra i settori che registreranno una “forte crescita”, l'a.d. individua “i viaggi, che che hanno avuto una grande ripresa nel 2023”, ma anche “la farmacia online che è in crescita del 20%, gli e-commerce diretti monomarca che crescono del 15% l’anno, oppure nuovi trend come il noleggio a lungo termine in crescita del 150%”. Quanto al business di Discoup, nato dalla startup vicentina fondata nel 2013 da Davide Baù- attualmente presidente di Tikato- Andrea Boffo e Alberto Reghelin, Boffo ricorda che veicola "circa 16 milioni di visitatori verso gli store online e generiamo per i brand partner 100 milioni di euro di fatturato”. Nel 2022 Discoup entra nel mercato spagnolo. “Entro il 2023 apriremo in Regno Unito e Stati Uniti”, assicura Boffo. Tra i temi caldi per il settore, vi è il riflesso delle vendite digitali sui negozi fisici. Baù si dice convinto "che non esista una differenza tra utente digitale e fisico” e che "l'utente - aggiunge - è sempre digitale, perché quando vuole un prodotto si informa sul proprio device. A quel punto potrebbe o comprare in un e-commerce o in un negozio fisico, se è sicuro di trovarlo. Se lo sconto che offriamo sul nostro sito può essere utilizzato sia nell’e-commerce che nel negozio fisico, per l’utente è forse più comodo andare nel negozio fisico”. Boffo sottolinea che “abbiamo già fatto dei test con negozi di abbigliamento e catene di cinema e questo ha prodotto un grande risultato. Il fatturato nei negozi fisici è aumentato di sei volte rispetto a quello online”.
ANSAcom - In collaborazione con Discoup
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