La kermesse sarà presieduta dall'attrice e produttrice statunitense premio Oscar, Jessica Chastain, scrive l'agenzia marocchina Map che cita un comunicato della Fondazione del Festival. Accanto a lei ci saranno l'attrice iraniana Zar Amir, l'attrice francese Camille Cottin, l'attore e regista australiano Joel Edgerton, la regista britannica Joanna Hogg, la regista americana Dee Rees, il regista svedese-egiziano Tarek Saleh, l'attore svedese Alexander Skarsgard e la scrittrice franco-marocchina Leila Slimani.
"Insieme, faranno leva sulla loro unicità e competenza per giudicare i 14 film del concorso ufficiale", aggiunge il comunicato, sottolineando che la giuria di questa 20esima edizione, che rappresenta 8 Paesi e 5 continenti diversi, riflette l'anima del festival, un evento che celebra la diversità della creatività cinematografica globale. La giuria annuncerà i suoi premi durante la cerimonia di chiusura, prevista per sabato 2 dicembre.
La giuria assegnerà la Stella d'Oro a uno dei 14 lungometraggi di prima e seconda visione del concorso, dedicato alla scoperta di registi di tutto il mondo. (ANSAmed).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA