- Il colosso della moda low cost svedese H&M ed Eytys, marchio basato a Stoccolma, universalmente conosciuto per le scarpe no gender dalla suola spessa in rilievo e per il suo abbigliamento essenziale, lanciano una collezione unisex, Eytys x H&M, che sarà disponibile dal 24 gennaio in selezionati punti vendita di tutto il mondo e online, e oltre alla moda per adulti, comprenderà anche abbigliamento ed accessori per bambini.
Il design di Eytys fonda le proprie radici nell'era digitale e non è legato a vincoli d'età o di genere. Con H&M, i due brand hanno lavorato sul dna di Eytys, creando una collezione unisex e all'avanguardia, che comprende sneakers, stivali in pelle, scamosciati e di cotone, giacche, maglie, pantaloni e jeans in materiali come twill, nylon e denim grezzo. Le scarpe hanno la tipica suola di Eytys architettonica enfatizzata per questa collaborazione, mentre i capi d'abbigliamento hanno linee squadrate che minimizzano ogni differenza di genere.
Stampe pitonate, simil pelle verniciata e lucida e morbida pelle scamosciata si uniscono a cotoni rigidi e ironiche grafiche. La gamma di colori comprende verde bottiglia, giallo, beige, indaco scuro, bianco e al nero. Tutti i capi sono facilmente abbinabili e si adattano ad ogni stato d'animo. Ogni paio di scarpe è confezionato in una scatola personalizzata con un disegno dall'artista Zoe Barcza.
"Per noi è fantastico che Eytys abbia uno stile così riconoscibile - ha commentato Ross Lydon, acting head of design delle collezioni Menswear di H&M -. La nostra idea iniziale era quella di collaborare a una collezione di scarpe. Dopo un primo scambio di opinioni, abbiamo deciso di creare una collezione completa, includendo abbigliamento e accessori. In questo modo i nostri clienti potranno veramente conoscere l'estetica e lo spirito del brand. Con questa collaborazione vogliamo offrire ai nostri clienti un total look i cui punti forti sono le scarpe dalla suola spessa e le proporzioni contenute per uno stile unisex".
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