FRANCOFORTE - È un salone spumeggiante quello di Francoforte per il gruppo Toyota. La nuova generazione della Prius, l'affascinante concept CH-R, il modello 2016 della RAV4 arricchito dalla variante ibrida sono i principali highlights della Casa delle Tre Ellissi. Eppoi, da vedere ci sono gli esperimenti di colore sulle piccole, con il debutto delle Yaris Bi-Tone, di una nuova versione dell'Aygo e di un suo concept che gioca proprio su inediti abbinamenti cromatici. Dal lato Lexus l'attacco prevede la premiere della berina GS, l'anteprima europea per il Suv RX e novità di contenuti per la compatta CT.
Insomma, tutt'altro che intimorito dalla sfarzosa prova di forza dei brand casalinghi, il colosso nipponico ribatte colpo su colpo alle offensive avversarie, puntando sul "modulo" ibrido, che con 8 milioni di veicoli prodotti in 18 anni lo vede leader mondiale. E lo fa con una nuova verve stililistica.
La quarta generazione della Prius, per esempio, cattura l'occhio con le sue forme futuristiche, così lontane dal design anonimo delle prime serie. Sexy, invece, è l'aggettivo giusto per descrivere il CH-R, evoluzione della show car mostrata lo scorso anno a Parigi, destinata a breve a trasformarsi in un modello di produzione. Nuovo look più intrigante anche per il RAV4 2016, finalmente ibrido. Eppoi, appunto, i giochi di tinte per l'Aygo e la Yaris e la grinta stilistica delle novità Lexus. A Francoforte, insomma, Toyota punta a conquistare la ribalta e nuove fette di mercato.
In collaborazione con: