Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Consorzio San Daniele lancia sistema tracciabilità smart

Investimento complessivo supera i 600 mila euro

ANSAcom

TRIESTE - Digitalizzare tutta la documentazione permettendo di linkare in tempo reale i produttori, il Consorzio e l'organismo di controllo, ma anche di dialogare in maniera trasparente con i consumatori mettendo a disposizione tutte le informazioni disponibili direttamente sulle vaschette di Prosciutto di San Daniele affettato. Sono questi i principali obiettivi della nuova iniziativa lanciata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele Dop, in collaborazione con Ifcq Certificazioni, volta a digitalizzare il sistema cartaceo di tracciabilità. Un primo passo, sottolinea il Consorzio friulano, verso la realizzazione di una futura certificazione blockchain dell'intera filiera italiana dei suini per le Dop prosciutti. L'investimento complessivo, fa sapere il Consorzio del Prosciutto di San Daniele, supera i 600 mila euro. "L'innovazione su un prodotto tradizionale e artigianale - ha detto il presidente del Consorzio del Prosciutto di San Daniele Giuseppe Villani - è nel rispondere a istanze dei consumatori in termini di trasparenza, e anche rispetto ambientale".

In collaborazione con:
Consorzio del Prosciutto di San Daniele

Archiviato in


Modifica consenso Cookie