L'Italia della pallamano debutterà
ai Mondiali in Danimarca, al via il 14 gennaio, con un nuovo
sponsor sulla maglia. La federazione italiana giuoco handball
(Figh) ha annunciato l'accordo di partnership con Proger,
società di engineering & management. Il brand, già apparso sulle
maglie della nazionale nelle amichevoli dei giorni scorsi, sarà
main sponsor delle Nazionali maschili e femminili per il
quadriennio 2025-2028.
La partnership, siglata dal presidente federale, Stefano
Podini e dal presidente di Proger, Umberto Sgambati, prevede che
Proger sia presente anche nell'ambito delle attività organizzate
ne 'La Casa della Pallamano' di Chieti e nei principali eventi
federali quali Finals di Coppa Italia, Supercoppa Day e Festival
della Pallamano.
"Il fatto che un'azienda di primissimo piano come Proger
abbia scelto il nostro sport - ha commentato Podini - deve
renderci orgogliosi e darci una ulteriore spinta in una
direzione finalizzata alla crescita e al miglioramento
continuo".
"La pallamano è uno sport dinamico e spettacolare - spiega
Sgambati, in passato atleta della Nazionale -, in cui contano
molto le individualità, ma anche, e soprattutto, l'
organizzazione del gioco di squadra, forza e potenza, ma anche
leggerezza e flessibilità. Valori del tutto omologhi a quelli di
una società di ingegneria generale come Proger: e la Nazionale
di pallamano, proprio come noi, compete in campo internazionale
per esprimere il meglio delle capacità e delle ambizioni dei
talenti del nostro Paese".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA