Una passione di famiglia condivisa con il mondo
I fratelli Lorenzo e Matteo Saraceni hanno fondato la loro azienda vinicola nel 2013 allo scopo di creare una gamma di prodotti di famiglia da poter servire nei propri ristoranti, ma con un tocco non convenzionale rispetto ai vini tradizionali toscani. Hanno iniziato creando tre varietà di prodotto e facendo crescere l'azienda a livello nazionale, tuttavia nel 2017 si sono rivolti a Facebook per poter raggiungere un pubblico globale.
Da allora i prodotti e la portata di Fratelli Saraceni si sono ampliati nettamente: oggi il brand offre una scelta di oltre 20 vini a 50 000 clienti da più di 25 Paesi e queste cifre sono in continua crescita.
"Prima di Facebook, vendevamo il nostro vino solo in Italia. Ora il 90% delle vendite avviene all'estero", spiega Lorenzo Saraceni, cofondatore di Fratelli Saraceni."
I fratelli hanno scoperto che Facebook e Instagram si abbinano perfettamente alla loro filosofia: la nuova generazione di amanti del vino sceglie ogni bottiglia in base al suo aspetto tanto quanto al vino in essa contenuto.
Una delle loro storie di successo è rappresentata dal Blumond Blue Bubbly, commercializzato tramite Facebook e Instagram come un "qualcosa di blu" ideale per una coppia di sposi nel loro giorno speciale. I clienti di tutto il mondo non gustano solo il vino, ma si divertono a condividere foto dei brindisi sulle piattaforme grazie alle quali hanno scoperto e acquistato il prodotto stesso: in questo modo il brand continua a crescere.
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