Dal Mar Mediterraneo ai canali sociali
Un prodotto regionale va alla conquista del mondo grazie a Facebook e Instagram
Nella regione marittima della Puglia, l’imprenditore Bartolo L’Abbate voleva iniziare la propria attività. Stava pensando ad un ristorante di pesce tradizionale, ma il suo consulente di comunicazione, Domingo Ludice, suggerì di servire panini a base di pesce, un tipico piatto locale.
Nel 2015 aprirono Pescaria, un ristorante fast-food nel centro storico di Polignano a Mare. Grazie a Facebook e Instragram, l'attività crebbe rapidamente e presto aprirono altri due ristoranti a Milano.
Ogni giorno, accolgono circa 1.500 clienti desiderosi di provare il pesce più fresco, con una serie di ingredienti inaspettati tra cui maionese di barbabietola, pomodori canditi e ketchup italiano fatto in casa.
"La comunicazione su Facebook e Instagram è un ingrediente primario della nostra formula, al pari del buon pesce e di un bravo chef. Abbiamo aperto Pescaria per dimostrare che, con una buona idea, da un piccolo paese di 15mila abitanti si può arrivare a sfidare i colossi"
Quest'estate, prevedono di aprire un pop-up stagionale Pescaria nella città marittima di Trani e un altro ristorante a Torino a settembre. Da tre dipendenti, Pescaria ora dà lavoro a 120 persone e, entro il 2020, sperano di avere otto ristoranti in tutta Italia.
Per scoprire come puoi far crescere la tua attività con Facebook e Instagram, visita facebook.com/business