Fa discutere la campagna
pubblicitaria del bar Al Volo di Modica, nel ragusano. Il
titolare ha esposto una insegna con i prezzi del caffè
distinguendo tra cliente donna, uomo ed esponente della comunità
Lgbtqia+. Così dal 13 al 31 ottobre alle donne una tazzina di
caffè costerà 70 centesimi, a un uomo 80 e a omosessuali,
lesbiche, transessuali, queer, intersessuali e asessuali 75
centesimi.
Insorge l'Arcigay Ragusa che, attraverso il suo
vicepresidente, Emanuele Micilotta, definisce la campagna
"superpromo discriminatoria" e chiede la rimozione del cartello.
"Mentre noi attivisti ci battiamo per far sì che alle prossime
elezioni vengano tolte definitivamente ai seggi le file 'uomini'
e 'donne' per tutelare la comunità intersessuale e transessuale,
c'è ancora in giro chi discrimina visibilmente la comunità
LGBTQIA?", si chiede Micilotta.
Intervistato da una tv locale, getta acqua sul fuoco il
proprietario del locale che definisce l'iniziativa "scherzosa"
Riproduzione riservata © Copyright ANSA