/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tff, 5.500 spettatori in meno del 2022 ma più incassi

Tff, 5.500 spettatori in meno del 2022 ma più incassi

Molti i 'tutto esaurito', più utenti sui canali social

TORINO, 06 dicembre 2023, 17:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati 44.114 gli spettatori alle proiezioni del Torino Film Festival, diretto per il secondo anno da Steve Della Casa, in calo rispetto alle 49.622 del 2022 che aveva però un giorno di programmazione in più. Maggiore il numero di film presentati (181 contro 173) nei quattro cinema coinvolti. Sono stati 35.114 gli spettatori agli eventi a pagamento con un'occupazione media delle sale cinematografiche del 53,62% e 9.000 gli spettatori agli eventi gratuiti (tra cui masterclass, proiezioni stampa e ad ingresso libero, programma musicale Fuori Campo e altri eventi).
    I carnet venduti sono 938, gli accrediti rilasciati (stampa e professionali/industry) 1.998. L'incasso è stato pari a 165.202,25 euro a fronte dei 151.000 euro della scorsa edizione.
    Numerosi i "tutto esaurito", tra i quali gli italiani "Non riattaccare" e "Vangelo secondo Maria", ma anche il documentario "Uomini e dei" dedicato al Museo Egizio di Torino.
    La copertura social del Tff è stata di oltre 641 mila utenti unici raggiunti. Sulle piattaforme Facebook e Instagram si sono registrate quasi 74 mila interazioni con i canali del festival.
    Tutti i canali social del Tff - Instagram, Facebook, X e Youtube - hanno prodotto oltre 2.100.000 di impression totali e 655 mila visualizzazioni di video. I contenuti su Instagram sono stati visualizzati oltre 1.148.000 mila volte, con oltre 512.000 visualizzazioni dei 21 video postati e un incremento di 5.380 follower. I dati del canale Facebook mostrano un trend di crescita con contenuti organici visualizzati oltre 200 mila volte, oltre 40 mila visite alla pagina e un incremento di 400 follower.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza