Sono stati 44.114 gli spettatori
alle proiezioni del Torino Film Festival, diretto per il secondo
anno da Steve Della Casa, in calo rispetto alle 49.622 del 2022
che aveva però un giorno di programmazione in più. Maggiore il
numero di film presentati (181 contro 173) nei quattro cinema
coinvolti. Sono stati 35.114 gli spettatori agli eventi a
pagamento con un'occupazione media delle sale cinematografiche
del 53,62% e 9.000 gli spettatori agli eventi gratuiti (tra cui
masterclass, proiezioni stampa e ad ingresso libero, programma
musicale Fuori Campo e altri eventi).
I carnet venduti sono 938, gli accrediti rilasciati (stampa e
professionali/industry) 1.998. L'incasso è stato pari a
165.202,25 euro a fronte dei 151.000 euro della scorsa edizione.
Numerosi i "tutto esaurito", tra i quali gli italiani "Non
riattaccare" e "Vangelo secondo Maria", ma anche il documentario
"Uomini e dei" dedicato al Museo Egizio di Torino.
La copertura social del Tff è stata di oltre 641 mila utenti
unici raggiunti. Sulle piattaforme Facebook e Instagram si sono
registrate quasi 74 mila interazioni con i canali del festival.
Tutti i canali social del Tff - Instagram, Facebook, X e Youtube
- hanno prodotto oltre 2.100.000 di impression totali e 655 mila
visualizzazioni di video. I contenuti su Instagram sono stati
visualizzati oltre 1.148.000 mila volte, con oltre 512.000
visualizzazioni dei 21 video postati e un incremento di 5.380
follower. I dati del canale Facebook mostrano un trend di
crescita con contenuti organici visualizzati oltre 200 mila
volte, oltre 40 mila visite alla pagina e un incremento di 400
follower.
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