/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In 5 milioni sulla Rai per la cerimonia olimpica di Parigi

In 5 milioni sulla Rai per la cerimonia olimpica di Parigi

Picchi per la sfilata della delegazione azzurra sulla Senna

ROMA, 27 luglio 2024, 14:18

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Rai accende i riflettori su Parigi per la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici registrando un ascolto medio di 4 milioni 204mila spettatori (29,2% di share) e toccando i 5 milioni 382mila spettatori intorno alle 20.48, quando è giunta la delegazione di atleti italiani su una delle barche che sfilavano sulla Senna. La lunga diretta, su Rai 2 dalle 19.30 alle 23.30, è stata il programma più visto della prima serata e ha ottenuto un'ampia attenzione da parte del pubblico femminile: il 42,6% delle donne tra i 25 e 34 anni ha infatti seguito la cerimonia di Parigi 2024. L'impegno Rai è stato premiato anche dai più giovani, con il 34,8% degli spettatori tra i 15 e i 24 anni a seguire la lunga diretta. Per la parte social si sono registrati 12.780.000 contatti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza