Elisa fa una sorpresa a tutti fan e per suggellare il successo di questi ultimi mesi di tour in tutta Italia annuncia la pubblicazione di un progetto discografico live, in uscita in tre volumi - uno a settembre, uno ad ottobre, uno a novembre - ognuno arricchito da un brano inedito.
Prodotti da Elisa, e registrati durante le tre serate all'Arena di Verona che hanno aperto la tournée a maggio 2022 con Heroes Festival, i tre volumi verranno pubblicati in digitale e in una speciale versione fisica limitata a sole 2.000 copie.
Il primo disco, "Back to the Future [LIVE] - Part.1" (Island Records), uscirà il 16 settembre con l'inedito "Silent Song" e le versioni live dall'Arena di Verona di "Palla al Centro" con Jovanotti, "Luglio" con Giorgia, Elodie e Roshelle e "Vertigine" e "Bagno a Mezzanotte" con Elodie. Nella tracklist anche "L'anima vola".
E mentre prosegue il successo del suo tour in tutta Italia (tra le prossime tappe anche le tre date in Sicilia - 1, 3 e 5 settembre ad Agrigento, Siracusa e Taormina -, le tre a Milano, al Castello Sforzesco - 11, 12 e 14 settembre -, e le tre a Roma, alla Cavea Auditorium Parco della Musica - 21, 23 e 24 settembre -), Elisa è attesa dal vivo ad ottobre anche in Europa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA