/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hit virale di due ragazzine russe scala le classifiche Usa

Hit virale di due ragazzine russe scala le classifiche Usa

Canzone usata in un video dall'Atalanta. Malumori degli ucraini

MOSCA, 16 gennaio 2025, 13:43

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sta scalando le classifiche mondiali - e trasformandosi anche in un caso politico - una canzone di due ragazzine russe diventata virale anche all'estero al punto da essere scelta dall'Atalanta per un video postato sui suoi social. Sigma Boy, pezzo cantato da Svetlana Chertischeva, di 11 anni, e Maria Yankovskaya, di 12, è stata inclusa nella classifica internazionale Hot Dance/Pop songs sul sito della nota rivista musicale americana Billboard, posizionandosi al settimo posto.
    La hit russa, diventata un tormentone sui social, è stata pubblicata sul canale Youtube di Svetlana Chertischeva (in arte Betsy) nell'ottobre scorso, e al 15 gennaio ha raggiunto 52 milioni di visualizzazioni. La canzone, oltre ad essere riproposta in continuazione sui profili privati dei social, è stata scelta dall'Atalanta come sfondo musicale per uno dei video postati dal club bergamasco. A contribuire alla popolarità di Sigma Boy è stato anche il club di hockey dello Sparta di Praga, che ha pubblicato sul proprio profilo Tik Tok il video di alcune fasi di una partita accompagnato dalla canzone. Ciò che ha scatenato sul web reazioni negative da parte di alcuni utenti ucraini e, al contrario, commenti entusiasti di quelli russi.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza