Bluesky, l'app in stile Twitter
lanciata dal suo ex fondatore Jack Dorsey, ha guadagnato un
milione di follower dalle elezioni nella settimana successiva
alle elezioni Usa, sullo sfondo della fuga di molti utenti di X
per il coinvolgimento di Elon Musk - il proprietario della
piattaforma - nella campagna di Donal Trump e il suo ruolo
ufficiale nella prossima amministrazione. Lo scrive l'Associated
Press sul suo sito. Mercoledi' Bluesky ha reso noto che i suoi
utenti totali sono saliti a 15 milioni, rispetto ai circa 13
milioni di fine ottobre. Bluesky ha una piccola base di utenti
rispetto alle principali piattaforme di social media, ma offre
alle persone un maggiore controllo su ciò che vedono. Su
Bluesky, le persone possono creare i propri algoritmi e
condividerli con gli altri, piuttosto che tutti dipendano da un
unico algoritmo dall'alto verso il basso che cambia a seconda
dei capricci dei leader aziendali.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA