Il vivaio del Barcellona, quello dell'ormai celebre Masia, sforna campioncini a getto continuo, che Xavi, e prima di lui altri allenatori del club 'blaugrana', non si fanno problemi a lanciare in prima squadra.
Ogi è toccato al 17enne (classe 2006) Marc Guiu, un attaccante già di peso (àè alto 1.87) che oggi, nel match contro l'Athletic Bilbao, è entrato al 35' st al posto di Fermin, altro prodotto del vivaio, e appena 32 secondi dopo l'ingresso in campo ha segnato la rete dell'1-0 con cui poi si è conclusa la partita.
Poco dopo aver segnato, il ragazzo (messosi in evidenza anche con la Spagna agli Europei under 17) si è fatto ammonire per un'entrata dura nei confronti di un avversario.
Grazie al successo di questa sera, il Barcellona è terzo in classifica con 24 punti, dietro a Girona e Real Madrid che ne hanno 25. E sabato prossimo c'è il 'Clasico', nel quale giocatori del Barça indosseranno una maglia in cui al posto della scritta dello sponsor ci sarà la 'linguaccia' del Rolling Stones.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA