Ducati davanti a tutti, nelle seconde libre del Gran premio d'Austria, in programma domenica sul circuito del Red Bull Ring. Il più veloce è stato Andrea Dovizioso, in 1'23"617; secondo il compagno di squadra Andrea Iannone, staccato di 238 centesimi. Le due Desmosedici sono state le uniche a scendere sotto l'1'24". Terzo tempo la Suzuki di Maverick Vinales (+0.854 secondi), il più veloce delle prime libere. Come nella precedente sessione di prove quarto tempo per Valentino Rossi (+0.866). Soltanto ottavo tempo la Yamaha di Jorge Lorenzo e decimo l'attuale leader del mondiale Marc Marquez, entrambi staccati di oltre un secondo.
Maverick Vinales è stato il più veloce della prima sessione di prove libere del gran premio d'Austria in programma domenica al Red Bull Ring: il pilota della Suzuki ha preceduto le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Quarto tempo per Valentino Rossi su Yamaha davanti ad Hernadez e Marquez. Lorenzo è settimo e in ripresa. Gli altri ducatisti: Petrucci al nono posto e Pirro al decimo.
Caduta a metà sessione per Dani Pedrosa, protagonista di una lunga scivolata dopo aver perso l'anteriore in staccata alla curva 9. A terra, poco prima dello spagnolo, finisce Stefan Bradl e Eugene Laverty alla curva 8 e le operazioni di recupero della moto di Laverty e della Honda di Pedrosa, impongono lo stop con bandiera rossa alla prime libere austriache.
Seconda sessione di prove alle 14.05.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA