Il Consiglio comunale di Courmayeur ha eletto a maggioranza Nicole Passino, di 27 anni, presidente dell'assemblea cittadina.
Studentessa di giurisprudenza e imprenditrice turistica in Val Ferret, ha ottenuto 10 voti favorevoli, una scheda bianca e tre astensioni del gruppo Esprit Courmayeur (secondo cui la figura del "presidente del Consiglio comunale" è "inutile fonte di burocratizzazione eccessiva dei lavori del Consiglio").
La carica di presidente del Consiglio ha efficacia dalla seduta successiva all'elezione e durerà per l'intero mandato elettorale.
Alle scorse elezioni comunali Passino aveva ottenuto 203 voti, la candidata che ne aveva raccolti di più nella lista SìAmo Courmayeur.
Il Consiglio comunale, durante la seduta del 24 febbraio, ha inoltre approvato all'unanimità una delibera della giunta comunale per posticipare dal 28 febbraio al 31 agosto prossimi la seconda rata della Tari per le attività economiche (utenze non domestiche). Il provvedimento si basa sulla "situazione epidemiologica ancora incerta, che ha provocato un forte disagio e negative ricadute sul sistema locale".