Un medico è indagato per la morte di Rosa, la bimba di 8 mesi deceduta venerdì mattina a Napoli. L'avviso è stato firmato dal procuratore aggiunto Luigi Frunzio e dal pm Emilia Gentile come atto dovuto per consentire la autopsia della bimba oggi nell'obitorio del Secondo Policlinico di Napoli. La piccola è morta dopo essere stata dimessa dall'ospedale pediatrico Santobono dove era stata curata per una bronchiolite
Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Luigi Frunzio, coordinatore della sezione che si occupa anche di colpe mediche, e dal pm Emilia Gentile.
L'indagine è stata avviata in seguito a una denuncia presentata alla Polizia dai genitori della bambina. Da parte sua, il Dipartimento della salute della Regione Campania ha avviato la procedura di accertamento dei fatti. Gli agenti del commissariato di Ponticelli, il quartiere alla periferia est dove abitava la bimba, hanno sequestrato, su ordine della magistratura, la cartella clinica presso l'ospedale pediatrico e sono stati incaricati di acquisire anche la documentazione relativa a eventuali cure ricevute in precedenza a casa. Gli agenti, con il vicequestore Antonella Andria, hanno raccolto la testimonianza della pediatra privata che aveva in cura la bambina e nelle prossime ore ascolteranno anche i genitori per avere un quadro più chiaro. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria: solo quando sarà disposta l'autopsia potrebbero esserci le eventuali iscrizioni sul registro degli indagati.